Vasco Rossi. Una ‘data zero’ a Lignano… per aprire il ‘Live Kom 2016’
Pubblicato il 22/03/2016
SERVIZIO AUTOBUS CONCERTI VASCO ROSSI
Anche se l’ufficialità si avrà con ogni probabilità dopo il periodo pasquale, sembra già praticamente certa la notizia che circola da qualche giorno in Friuli: Vasco Rossi avrebbe scelto lo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro per la data zero del suo tour estivo.
La voglia di sorprendere i suoi fans era tanta all’indomani della pubblicazione dell'atteso dvd 'Tutto in una Notte - Live 015 Napoli' e dopo il successo riscontrato al botteghino. E così è stato.
Presa per certa la notizia, adesso i fans del Komandante attendono di conoscere quale sarà la data del ‘live’ anche se il concerto si dovrebbe tenere a metà giugno visto che la prima data ufficiale del ‘Live Kom 2016’ che si terrà allo stadio Olimpico di Roma è fissata per mercoledì 22 giugno.
Il rocker di Zocca con molta probabilità si fermerà nella riviera friulana per una decina di giorni per svolgere le prove in vista dell’evento dell’estate 2016, proprio per questo motivo avrebbe scelto Lignano come location della sua ‘data zero’. Confermata la formazione degli ultimi due anni, ci si attende una scaletta nuovamente incentrata sulla rivisitazione in chiave rock-metal dei pezzi storici.
Dopo il suo indimenticabile show datato 1984 quindi, ventidue anni dopo il Blasco potrebbe tornare nella riviera friulana che lo aspetta a braccia aperte.
La lunghissima assenza starà dunque per terminare? Pare proprio di si, ma bisogna attendere ancora qualche giorno. In Friuli sicuramente apriranno le uova pasquali confidando in una ‘storica sorpresa’.