Ligabue. Il premio Luciano Pavarotti 2016 va al Liga
Pubblicato il 30/08/2016
SERVIZIO AUTOBUS CONCERTI LIGABUE
Quest’anno il Premio Pavarotti d’Oro, istituito in memoria di Luciano Pavarotti, va a Luciano Ligabue. Il Premio, giunto alla nona edizione e patrocinato da Il Resto del Carlino, verrà consegnato al rocker venerdì 7 ottobre al Teatro Asioli nella sua Correggio; la serata, che vedrà alternarsi sul palco le esibizioni di un soprano, un mezzosoprano, un tenore e un baritono, sarà come sempre solidale e stavolta riserverà una speciale attenzione alle zone del Centro Italia colpite dal terremoto. Il Liga e Big Luciano si conoscevano bene: Ligabue ha partecipato a “Pavarotti & Friends”, sul cui palcoscenico nel 1996 hanno unito le loro voci in una splendida versione di “Certe notti”.
Il riconoscimento, conferito ogni anno ad artisti che si sono distinti nella loro carriera, è stato istituito a Correggio in virtù del profondo legame d’amicizia che univa il tenore, scomparso il 6 settembre 2007, alla città dell’Emilia Romagna. La cerimonia di consegna accoglie sempre sul palco dell’Asioli grandi nomi del mondo della musica, affiancati da giovani talentuosi, per promuovere il bel canto nel nostro Paese. Ligabue ritirerà l’onorificenza pochi giorni dopo “Liga Rock Park”, il doppio concerto-evento in programma il 24 e 25 settembre al Parco di Monza, occasione in cui verranno celebrati i 25 anni del brano "Urlando contro il cielo".
Ecco come sarà il Parco di Monza per l'occasione:
Eventi In Bus è partner ufficiale dell'evento anche in questa occasione!
I nostri autobus sono prontissimi per accompagnarvi da tutta Italia ad un evento che si preannuncia sicuramente da ricordare.
Non perdete l'occasione di arrivare nel modo più comodo e diretto al Liga Rock Park. Gli ultimi posti a disposizione per le date del 24 e 25 Settembre sono ancora acquistabili cliccando QUI.