Guns N'Roses. Probabile scaletta per il 10 giugno a Imola
Pubblicato il 30/03/2017
Il 16 Aprile dello scorso anno in occasione del Coachella Festival, hanno iniziato la loro ‘cavalcata musicale’, nei pressi di Indio, nel deserto della California, a circa due ore di macchina da Los Angeles.
Da quella data ad oggi non si sono più fermati: un tour negli Stati Uniti tra giugno e agosto 2016, poi le date sudamericane fra ottobre e novembre dello stesso anno ed infine i primi mesi del 2017 con le date in Giappone, Nuova Zelanda, Australia, Malesia e Emirati Arabi
L'atteso ritorno dei Guns N' Roses (con Axl Rose, Slash e Duff McKagan di nuovo insieme dopo oltre vent'anni) è iniziato e proseguito alla grande e adesso il loro Tour mondiale ‘Not in This Lifetime’ si sta apprestando a sbarcare in Europa.
Come ampiamente preannunciato la formazione dei Guns N’ Roses è tornata sulla scena live per una reunion che sta regalando grandi emozioni a tutti i fans sparsi nel mondo. Un ritorno trionfale che spingerà i 'Guns' in Italia dopo vent’anni… quando, nella serata di Sabato 10 Giugno, saliranno sul palco dell'Autodromo di Imola.
Capitanati da Axl Rose la band svolgerà uno show basato sui brani storici 'Welcome to the Jungle, November Rain, Sweet Child O' Mine e molti altri... L'ultimo album di inediti della Band 'Chinese Democracy', ha registrato vendite record in Italia a dimostrazione del fatto che il nostro paese ama profondamente i 'Guns'...
Ancora poco più di due mesi di attesa dunque e poi anche i fans italiani potranno ‘riabbracciare’ i loro storici idoli musicali, forse per l’ultima volta in formazione originale!? Chissà…meglio non pensarci per ora e concentrarsi sulle canzoni che la Band porterà in scena sul palco di Imola.
Intanto è già possibile visionare la scaletta musicale degli ultimi show della band, ricca di tutti i loro grandi classici: dal best seller Appetite for destruction, i pezzi forti di Use your illusion e tre canzoni tratte da Chinese Democracy. Show ricchi di citazioni e cover storiche. Da Wish you were here dei Pink Floyd a Voodoo Chile di Jimi Hendrix, passando per Bob Dylan, Wings e Who.
QUESTA LA SCALETTA:
It's So Easy
Mr. Brownstone
Chinese Democracy
Welcome to the Jungle
Double Talkin' Jive
Better
Estranged
Live and Let Die - remake di un classico degli Wings di Paul McCartney
Rocket Queen
You Could Be Mine
New Rose - cover della punk band inglese The Damned
This I Love
Civil War - con citazione di Voodoo Child di Jimi Hendrix
Coma
Speak Softly Love (dalla colonna sonora di The Godfather)
Sweet Child O' Mine
My Michelle
Wish You Were Here - cover dei Pink Floyd
November Rain - con citazione di Layla dei Derek And The Dominos (ripresa anche da Eric Clapton)
Knockin' on Heaven's Door - di Bob Dylan
Nightrain
BIS:
Patience
The Seeker - cover degli Who
Paradise City