Si è tenuto Sabato 8 Dicembre nel parco dell’Istituto Superiore dell’Arte dell’Havana (Cuba) il grande concerto gratuito di Zucchero dedicato alla musica e al ritmo latino della meravigliosa isola caraibica al quale hanno assistito oltre quarantamila persone. Dopo l’uscita del suo ultimo singolo lo scorso 22 Ottobre intitolato Guantanamera (Guajira), Sugar Fornaciari ha eseguito per i suoi fan un favoloso concerto di presentazione del suo ultimo lavoro discografico “La Sesìon Cubana” registrato completamente a Cuba con la partecipazione dei migliori musicisti locali.
Il concerto de l’Havana è stato ripreso dalle televisioni di tutto il mondo compresa quella italiana che lo trasmetterà durante il periodo natalizio. Il Re del blues accompagnato da una fantastica orchestra ha incantato tutti con oltre tre ore di musica interpretando oltre ai brani de La Sesìon Cubana anche altri classici del su repertorio. Finalmente la realizzazione di un sogno per il cantautore emiliano, la fine di un viaggio che inizia a New Orleans attraversa il Messico, tutta l’America Latina e termina con la nascita del diciottesimo prodotto discografico caratterizzato da melodie inedite, arrangiamenti dal sapore esotico e da un fantastico duetto con il bravissimo cantante brasiliano Djavan.
“La Sesìon Cubana” include sei classici del suo repertorio completamente rivisitati (Baila, Un kilo, Così Celeste, Cuba Libre, Indaco dagli Occhi del Cielo, L’Urlo), cinque cover (Nena, Never Is a Moment, Guantanamera (Guajira), Pana, Ave Maria No Morro) e due brani inediti (Love is All Around, Sabor a Ti). Per il debutto italiano de “La Sesìon Cubana” bisognerà invece aspettare l’arrivo della prossima primavera. I concerti di apertura del World tour 2013 di Zucchero Sugar Fornaciari si terranno il 30 Aprile, il 1 e il 2 Maggio all’Arena di Verona. “La Sesìon Cubana” è un regalo che il cinquantottenne blues man italiano più famoso al mondo ha voluto farsi per festeggiare i suoi trent’anni di carriera iniziati nell’ormai lontano 1992 con l’esordio al Festival di Sanremo dove presentò, nella categoria giovani, il brano “Una notte che vola via”. La Sesìon Cubana, sul mercato già dallo scorso 20 Novembre, è intriso di suoni e ritmi cubani, latini, Tex Mex che si mescolano dando vita a melodie lussureggianti a metà tra il vecchio e il nuovo.
Commenti Facebook
Zucchero. 'La Sesìon Cubana', il Tour 2013 scalderà le notti dell'Arena di Verona,