Si è concluso alla O2 Arena di Londra la tre giorni di concerto che Robbie Williams ha deciso di compiere nella capitale inglese. Da “Gospel” a “Be a boy”, da “Feel a “Millenium”, il musicista britannico ha dato vita ad una manifestazione degna di nota. Su Internet già impazzano i commenti dei suoi tantissimi fans: “Spettacolare, lui come al solito meraviglioso, è molto in forma e ha cantato benissimo. (…) Belle le scenografie e le canzoni dell’album dal vivo sono spettacolari”, dice Isa; “Le due ore piu’ belle della mia vita!”, confessa Marco; c’è poi chi, come Erika, ha apprezzato il duetto con Gary Barlow: “Non l’ho mai visto suonare il piano così scatenato! E pensare che una volta si odiavano, oggi invece, a distanza di anni, questa intesa e quegli abbracci fanno bene ai nostri cuori!”.
Un ritorno in grande stile per l’ex Take That, a poco più di tre settimane dall’uscita di “Take the crown”, il suo nuovo ed attesissimo album da solista. Il primo singolo estratto è stato “Candy”, brano criticato da tanti e scritto in compagnia dell’amico Gary: “E’ una canzone estiva su una ragazza che pensa di essere magnifica . E lo sarebbe, se non fosse malvagia con i suoi modi. Ci sono brani che impiegano una vita per essere scritti ed altri che escono dalla tua bocca già pronti e non devi nemmeno starci a pensare. Non so perchè Candy sia nata così spontaneamente, è successo e basta”, spiega Williams. Nell’album c’è spazio anche per una cover di “Losers”, canzone del gruppo The Belle Brigade, intonata davanti al suo pubblico in 4 piccoli live show svoltisi nel settembre scorso: l’11 a Leeds, il 12 a Glasgow, il 14 a Dublino ed il 16 a Southend.
Il 18 è poi diventato padre della piccola Theodora Rose, figlia primogenita avuta dalla moglie Ayda Field, come da lui stesso annunciato sul blog, tramite il quale ha voluto ringraziare affettuosamente i suoi fans per gli auguri ricevuti. La popstar inglese ha poi raccontato al quotidiano britannico “The Sun” i momenti del parto e delle innumerevoli paure avute quando il cordone ombelicale di sua figlia era rimasto legato attorno al suo piccolo collo. Tutto è poi andato per il verso giusto e Robbie ha confessato di “adorare fare il neo papà”.
Esattamente un mese dopo si è presentato a Milano per alcuni impegni promozionali e per la presentazione della sua nuova linea di abbigliamento “Farrell”, nome scelto in onore del nonno Jack Farrell. In serata si è poi esibito sul palco di X Factor 6, condotto da Alessandro Cattelan, e ha mandato letteralmente in delirio tutto il pubblico presente grazie ad un’eccellente performance. Ed è notizia fresca la conferma del concerto fissato per il 31 luglio allo stadio San Siro di Milano. Sarà l’unica data italiana…
Queste le date ufficiali del tour estivo:
Glasgow (25 giugno);
Londra (29 e 30 giugno);
Gelsenkirchen (10 luglio);
Amsterdam (13 luglio);
Vienna (17 luglio);
Goteborg (20 luglio);
Copenhagen (22 luglio);
Hannover (27 luglio);
Milano (31 luglio);
Bruxelles (3 agosto);
Monaco (7 agosto);
Stoccarda (11 agosto);
Zurigo (16 agosto);
Tallinn (20 agosto).