Mentre novembre sarà il loro mese ‘italiano’ con le date del 16 e 17 rispettivamente all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) e all’Adriatic Arena di Pesaro, i Muse raccolgono consensi anche da una della band internazionali più quotate del momento: i Coldplay. Chris Martin, infatti, il leader della band britannica, su Twitter ha ‘battezzato’ Madness come: ‘la canzone più bella dei Muse’, ‘quella che gli ha permesso di risollevare un periodo avaro di consensi.
Tutto questo, infati, accade in un momento in cui la band sta attraversando un periodo ‘negativo’ se si pensa che non gli è stata concessa l’esibizione live di ‘Survival’ in occasione della cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Londra, calcolando che il brano era stato scelto come inno delle Olimpiadi, questa decisione sa tanto di beffa per i Muse.
I fan della band naturalmente restano sempre fedeli ed aspettano ansiosi l’uscita, ormai prossima, del nuovo album ‘The 2nd Law’ atteso per il 17 settembre. I Muse tornano ad esibirsi in Italia a due anni di distanza dal concerto evento di San Siro.