E’ partito dalle immagini dello sbarco sulla Luna, Lorenzo Cherubini, per presentare nella sua conferenza stampa ufficiale, il JOVA BEACH PARTY 2019.
Dalle impronte di Armstrong sulla Luna, dunque, a quelle dei suoi fans sulla sabbia.
Si, perché Jovanotti la prossima estate tornerà finalmente sulla scena musicale italiana e lo farà dalle spiagge dello Stivale in 15 giornate che infiammeranno le spiagge del Belpaese.
“La Luna è la spiaggia dell’Universo e la spiaggia è un simbolo forte – ha spiegato Lorenzo durante la conferenza – La spiaggia è un luogo di partenza, di arrivo, di avventura, di divertimento, vacanza, incontro; ma soprattutto di festa. Si possono quindi fare tante cose in spiaggia e soprattutto…ballare” “Il Jova Beach Party è un format nuovo – ha proseguito Jovanotti – una cosa pazzesca, sicuramente la cosa più bella che abbia mai fatto nella mia vita”.
Ma come saranno strutturate le giornate del Jova Beach Party?
Gli eventi si svilupperanno nell’arco di un’intera giornata, lo spettacolo inizierà dalle 16, poi il tramonto e si finirà a notte fonda. Sulla spiaggia sarà allestito un vero e proprio villaggio di 300 metri per 100 metri. Lorenzo sarà dj set dall’alto della sua consolle insieme con la sua Band. Sarà una giornata di playlist delle cose che piacciono a Lorenzo. Una playlist di djs e ospiti di caratura internazionale e avvenimenti che cambieranno ogni volta. Cambierà il set, le line-up degli artisti, insomma ogni serata sarà unica proprio perché diversa l’una dall’altra.
“La sfida più grande – ha concluso Lorenzo – sarà quella dell’Eco-sostenibilità. L’aspetto ecologico sarà importante e l’obiettivo, in collaborazione con il pubblico, è quello di lasciare la spiaggia migliore di come la si è trovata. Per questo il Jova Beach Party avrà un Partner d’eccezione, il WWF”
Saranno 15 le giornate (13 già confermate) e ci saranno 2 Party a settimana:
– 6 luglio, Lignano Sabbiadoro (Spiaggia Bell’Italia)
– 10 luglio, Rimini (Spiaggia Rimini Terme)
– 13 luglio, Castel Volturno (Spiaggia Lido Fiore Flava Beach)
– 16 luglio, Ladispoli (Spiaggia di Torre Flavia)
– 20 luglio, Barletta (Lungomare Pietro Mennea)
– 23 luglio, Olbia (Banchina Isola Bianca Molo Bonaria)
– 27 luglio, Albenga (Lungomare Cristoforo Colombo)
– 30 luglio, Viareggio (Spiaggia del Muraglione)
– 3 agosto, Lido di Fermo (Lungomare Fermano)
– 7 agosto, Praia a Mare (Lungomare Area Dino Beach)
– 10 agosto, Roccella Jonica (Area Natura Village Lungomare Lato Nord)
– 17 agosto, Vasto (Lungomare Duca degli Abruzzi)
– 24 agosto, Plan De Corones (Cima 2.275 metri)
A queste si aggiungeranno altre due date, una in Basilicata il 13 agosto e una nel Nord Adriatico il 20 agosto.