SERVIZIO AUTOBUS CONCERTI LINKIN PARK
Dopo l’annuncio del tour, che li porterà in Italia per una unica data il 10 giugno al City Sound Festival di Milano, i Linkin Park ci fanno sapere di essere chiusi in studio di registrazione per dare ai propri fan un nuovo album, il successore di “Living Things” nel 2012.
Uno dei due frontman, Mike Shinoda, ha pubblicato varie foto sul profilo Instagram della band, cercando di spiegare anche quale sarà il sound del nuovo album: “come i nostri fan sanno, il suono di ogni album è parecchio diverso dal precedente. Anche durante le prove, un pezzo ha un suono ma successivamente viene stravolto. Per cui non posso darvi una idea precisa, posso solo assicurarvi che siamo ispirati, molto ispirati”.
Alcuni dei cambiamenti principali, sono che la band sta registrando il nuovo disco in uno studio di registrazione diverso da quello in cui hanno creato tutti gli album precedenti, e non hanno assunto un produttore, ma si occuperanno di tutto loro, per non avere obblighi di sorta. Inoltre, mentre le prove per i dischi precedenti erano più “schematiche” e registrate su pc, quelle di questo periodo di basano su jam session, ideali per far sperimentare il gruppo con la massima libertà.
Queste dichiarazioni rendono i fan molto curiosi, ma per ascoltare qualcosa di nuovo sembra che si debba aspettare questa estate.