SERVIZIO AUTOBUS CONCERTI KASABIAN
A giugno uscirà il quinto album dei Kasabian, a due anni di distanza dal molto discusso “Velociraptor!”, che aveva fatto avvicinare la band al grande pubblico ma che nello stesso tempo aveva fatto storcere il naso ai vecchi fa
Le intenzioni dei due leader del gruppo, Tom Meighan e Sergio Pizzorno sono bellicose; definiscono “pericoloso” il nuovo album, e mandano letteralmente a quel paese i critici. I due parlano del disco come “un mix tra rock’n’roll ed elettronica” e citano i nomi dei più disparati artisti che li hanno influenzati: si va addirittura da Ennio Morricone, ai Prodigy e ai Led Zeppelin.
Il titolo è ancora un mistero perché la band lo ha voluto tenere segreto, ma sappiamo quello di alcuni brani (tutti composti da una sola parola): Treat, Explodes, Ezz-Eh, SPS, Bumblebee, Kid, Grass. Le canzoni trattano di molteplici temi, si va dall’amicizia tra i membri del gruppo, al bellissimo rapporto coi fan, persino allo scandalo delle carne di cavallo venduta in Inghilterra.
Il 2014 è un anno importante per i Kasabian: sono passati ormai 10 anni dal loro primo disco, e la loro popolarità è aumentata a livello esponenziale con “Velociraptor!”; Goodbye Kiss è stata in Italia un vero tormentone, e ha fatto si che la band tornasse con un grande tour nel nostro paese, dopo l’ospitata a San Siro come opener dei Muse nel 2010.
Il decennale verrà festeggiato dai Kasabian nella loro città natale, Leicester, con un grande concerto-evento il 21 giugno, ma questa non sarà la loro unica data: il gruppo suonerà a giugno in vari festival europei e a breve dovrebbe essere annunciata anche una o più date nel nostro paese.