Non abbiamo notizie ufficiali, ma i rumors su internet vanno tutti nelle stessa direzione: il prossimo singolo dei Coldplay uscirà a maggio, dunque prima dell’estate.
Si pensava che il nuovo lavoro della band di Chris Martin e soci potesse uscire dopo l’estate per non ostacolare il disco degli U2, anch’esso in uscita in quel periodo. Pare invece che sarà il nuovo pezzo dei Coldplay ad uscire per primo. Il titolo di questa canzone dovrebbe essere “Magic”.
E’ tutto pronto: la band inglese avrebbe già girato il video in America, precisamente a Los Angeles. Il regista è Jonas Akerlund, una certezza in fatto di qualità.. ricordate il video di Beautiful Day, degli U2? Ebbene il regista era proprio lui.
Per quanto riguarda l’album invece, non si sanno data di uscita (giugno?) e titolo, ma sappiamo che i Coldplay stanno facendo la spola tra Londra e Los Angeles per definire gli ultimi dettagli: se la maggior parte del disco è stata registrata negli Shangri-La Studios di Rick Rubin, ora il gruppo è tornato nel loro storico studio londinese, la Backery, per terminare il lavoro.