SERVIZIO AUTOBUS CONCERTI LIGABUE
Un tour annunciato a sorpresa quello delle “Piccole Città”, un tour inaspettato che ha preceduto l’attesissimo tour Stadi 2014. Undici “piccole città” toccate in 20 giorni dal 27 marzo al 16 aprile, l’Italia percorsa in lungo ed in largo per accontentare tutti, tutti quelli che spesso vengono messi più a dura prova dalle tappe nelle città dei grandi stadi, dei grandi eventi.
Un regalo che Ligabue ha voluto fare a quei fan che spesso si fanno tanti chilometri per poterlo vedere ed invece ora è stato lui ad andarli a trovare, inaspettatamente, così vicino a casa loro. E’ stata anche studiata una modalità di vendita insolita per questi tempi moderni legati alla tecnologia, proprio per favorire gli abitanti del posto. Biglietti in vendita solo sul luogo dell’evento e solo tre giorni prima del concerto. Correggio, Fossano, Imola, Salsomaggiore, Latisana, Riccione, San Benedetto del Tronto, Colle Val d’Elsa, Foligno, Frosinone e Potenza. Il 24 marzo c’è stata la vendita dei biglietti per la data di Correggio che è stata il 27 marzo.
La grande “prima” proprio in casa sua, tra la sua gente; lì da dove tutto ebbe inizio tanti anni fa. Una data alla quale oltre a molti correggesi si sono uniti i fan di sempre, quelli che lo seguono un po’ ovunque, quelli che non si sono fatti fermare neanche dalla difficoltà dell’acquisto dei biglietti! Così è stato per tutte le successive date del tour. Acquisto biglietti, concerto, acquisto biglietti, concerto, un sold out dietro l’altro che ha portato Ligabue ad esibirsi davanti a platee di non oltre 2500/3000 persone, come ai vecchi tempi! Piccoli palazzetti di paesi di provincia, dove a volte anche la stazione più vicina è lontana, dove tutto è piccolo ma le emozioni si amplificano e diventano grandi. Ligabue ha regalato scalette davvero da urlo, con delle variazioni per ogni data.
Alcune canzoni del nuovo cd “Mondovisione”, alternate dai grandi classici dei suoi concerti da ‘Balliamo sul Mondo a ‘Urlando contro il cielo’ fino a grandi chicche che non sempre è facile sentire ai suoi concerti da ‘Da adesso in poi’ a ‘Sarà un bel souvenir’, da ‘Almeno credo’ a ‘Libera uscita’, da ‘AAA qualcuno cercasi’ a ‘Cerca nel cuore’, ‘Angelo nella nebbia’, ‘Ho perso le parole’… Ora, a tour finito, rimangono solo tante immense emozioni che ognuno dei fortunati fan che è riuscito ad accaparrarsi uno dei pochi biglietti disponibili si porterà dietro “per sempre”… Per tutti gli altri ora c’è solo da aspettare il Tour Stadi 2014 che avrà la sua grande apertura il 30 maggio a Roma per poi proseguire nella sua prima parte di giugno con Milano e Catania; dopo la pausa “mondiali” riprenderà il 12 luglio con la data di Padova per poi proseguire scendendo verso il sud con Firenze, Pescara e Salerno… e poi… chissà… di sicuro ci regalerà anche altro!!! Noi, come voi, siamo in grande attesa!
Fonte: Giada Papale
Questa la scaletta concerto con cui il Liga ha aperto a Correggio il TOUR ‘Piccole Città’:
Piccola città eterna
I ragazzi sono in giro
Siamo chi siamo
Ho messo via
Niente paura
Il muro del suono
AAA Qualcuno cercasi
Angelo della nebbia
Ho perso le parole
Balliamo sul mondo
Cerca nel cuore
Per sempre Lambrusco & pop corn
Urlando contro il cielo
Sono sempre i sogni a dare forma al mondo
Il giorno di dolore che uno ha
Il sale della terra
Sulla mia strada Piccola stella senza cielo
Un colpo all’anima
Il meglio deve ancora venire
Tra palco e realtà
Bis:
Tu sei lei
Non è tempo per noi
Con la scusa del rock’n’roll