Robert Smith, leader dei Cure, ha annunciato che la band pubblicherà un nuovo disco entro l’anno.
Si tratta del quattordicesimo album nella storia della band, e dovrebbe intitolarsi “4:14 Scream”. Il titolo ci fa capire che questo lavoro è in qualche modo legato al precedente, “4:13 Dream”: sembra infatti che i due dischi siano stati registrati insieme, nel 2008.
Contestualmente al nuovo lavoro, i Cure pubblicheranno anche un nuovo dvd, che comprenderà varie esibizioni dal vivo registrate negli ultimi anni.
Ma le sorprese non sono finite: Robert Smith ha rivelato anche che la band sta pensando ad un nuovo tour, che dovrebbe rappresentare la terza parte della “Trilogia”: nel 2002 i Cure avevano intrapreso un tour nel quale avevano eseguito “Pornography”, “Disintegration” e “Bloodflowers” nella sua interezza, e nel 2011 era toccato a “Three Imaginary Boys”, “Reflections” e “Faith”. Quest’anno gli album interessati dovrebbero essere “The Top”, “The Head on the Door” e “Kiss Me, Kiss Me, Kiss Me”
Per ora gli unici concerti in programma nel 2014 per i Cure solo quelli alla Royal Albert Hall il 28 e il 29 marzo, nell’ambito della manifestazione del Teenage Cancer Trust, che vedrà esibirsi in quei giorni anche, tra gli altri, Paolo Nutini e One Republic.