CLICCA QUI PER ORARI E PREZZI – SERVIZIO BUS PER ROMA
L’ultimo album dei Metallica, “Death Magnetic”, risale a ormai sei anni fa (tralasciando la sfortunata parentesi di Lulu con Lou Reed), ma ormai i tempi sembrano maturi per un nuovo disco.
Il chitarrista Kirk Hammett ha recentemente dichiarato a Billboard che la band sta per entrare in studio e registrare nuovo materiale: “Abbiamo aspettato troppo e abbiamo trovato ogni genere di scusa, ma ora le scuse sono finite. Ci sono band che entrano in studio senza avere idee, noi abbiamo il problema contrario: ne abbiamo troppe. Io ne ho quattrocento, il resto della band più di mille. Tutto ciò è formidabile!” ha scherzato Kirk.
Della stessa idea è il frontman della band, James Hetfield: “Finalmente siamo pronti, siamo tutti eccitati. Abbiamo una quantità enorme di materiale su cui lavorare, quasi un migliaio di riff da provare. Sarà un duro lavoro”.
La band inoltre sarà tra i performers alla cerimonia di premiazione dei Grammy Awards, durante la quale suoneranno il loro pezzo “One” col pianista cinese Lang Lang: “Sarà una performance strana e nello stesso tempo pazzesca” ha dichiarato Kirk Hammett; “Lang Lang ha messo tutto se stesso nel pezzo, in una maniera che credevamo impossibile, vi divertirete”.
Mentre Lang Lang non è tra i candidati ai Grammy, i Metallica sono in lizza per il “best recording package” con il dvd “Metallica Through the Never (Music for the Motion Picture)” e altre categorie.
La cerimonia dei Grammy si svolgerà il 26 gennaio e sarà trasmessa live sulla CBS. Un’altra performance che si prospetta indimenticabile è quella che vedrà i Daft Punk sul palco con Pharrell, Nile Rogers e Stevie Wonder.