Una bella notizia per tutti i fan del Boss, Bruce Springsteen: i prossimi concerti dell’artista americano saranno registrati e ordinabili per l’acquisto tramite il suo sito. L’annuncio è stato dato il 17 gennaio tramite il suo account twitter, e recita così:
— Bruce Springsteen (@springsteen)
Shows will be available to download within approx. 48 hrs. after the concert ends. Online orders begin next week.
Fans will be able to purchase USB wristbands online and on tour & pick 1 live to show to download starting w/1.26 in Cape Town.
Il tour del Boss inizierà il 26 gennaio in Sudafrica (tre date a Città del Capo e una a Johannesburg) per poi spostarsi in Australia/ Nuova Zelanda e tornare in America il 3 maggio, per il New Orleans Jazz Fest.
I suoi fans potranno preordinare sul suo sito l’audio del concerto, che sarà reso disponibile su chiavetta usb appena 48 ore dopo la performance stessa.
Quella di poter acquistare il bootleg ufficiale del concerto in vari formati (mp3, cd..) è una pratica già sperimentata con successo da vari gruppi, sia italiani che internazionali. I Pearl Jam lo fanno già da anni, ed è possibile trovare questi cd cartonati in diversi negozi di dischi ben forniti. In Italia pionieri di questa pratica sono ‘Elio e le Storie Tese’, di cui è possibile acquistare il cd di ogni concerto subito dopo il termine dello stesso.
Per i fan è senza dubbio una opportunità da non lasciarsi scappare!