CLICCA QUI PER ORARI E PREZZI – SERVIZIO BUS PER ROMA
Sappiamo da tempo che questa estate il Sonisphere Festival si svolgerà nell’ambito del Rock In Roma il 1° luglio all’Ippodromo delle Capannelle e che gli headliner saranno i Metallica.
La grande news delle ultime ore è stato però l’annuncio delle altre band che calcheranno il palco del festival prima dei Metallica: Kvelertak, Volbeat e Alice In Chains.
I Kvelertak sono una band metal norvegese formatasi nel 2007 e che ha realizzato finora due album, “Kvelertak” nel 2010 e “Meir” nel 2013.
I Volbeat invece sono danesi, nati nel 2001, ed uniscono sonorità tipicamente metal con uno stile di canto molto vicino al rockabilly. Hanno all’attivo cinque album, di cui l’ultimo è ‘Outlaw Gentleman & Shady Ladies’, pubblicato nel 2013.
L’ultimo nome, però, è senza dubbio quello che suscita più curiosità, trattandosi di un gruppo storico del grunge: gli Alice In Chains. La storia di questo gruppo è drammatica: formatisi nel 1987 a Seattle, fanno parte della scena grunge di quegli anni, assieme a Nirvana, Pearl Jam e Soundgarden. La band pubblica tra il 1990 e il 1995 tre album che riscuotono un enorme successo, Facelift, Dirt e Alice in Chains. Il cantante Layne Stanley è però tormentato della sua dipendenza dall’eroina, che lo porta poi a soffrire di depressione. La situazione per il cantante peggiora quando nel 1996 la sua ragazza muore a causa della droga. Stanley si lascia andare e nel 2002 muore nella sua casa per una overdose, esattamente 8 anni dopo la morte di Kurt Cobain.
La band si è successivamente riunita, con William DuVall alla voce, e ha finora dato alla luce altri due album, “Black Gives Way To Blue” del 2009 e il recente “The Devil Put Dinosaurus Here” del 2013, che ha ricevuto valutazioni molto positive.
Non vediamo l’ora di sentirli dal vivo!