Bruce Springsteen, da sempre impegnato non solo con la musica ma anche con la beneficenza, ha saputo come sempre ascoltare e dare una risposta concreta per aiutare il prossimo. L’abbiamo visto recentemente abbracciare ancora una volta con grande successo il suo pubblico in occasione del grande concerto del 12 dicembre 2012 tenutosi al Madison Square Garden organizzato per raccogliere fondi da devolvere alle vittime dell’Uragano Sandy. Insieme a lui sul palco si sono esibite grandi star internazionali, tra i tanti Paul McCartney, gli Who e Jon Bon Jovi, originario come Bruce del New Jersey, uno degli stati più colpiti dal devastante uragano. E’ già possibile scaricare da Itunes la registrazione del concerto e contribuire ulteriormente alla raccolta fondi destinata al Robin Hood Relief Fund. Oltre al pubblico presente al concerto, più di un miliardo di persone in tutto il mondo hanno assistito alla diretta streaming.
Il Boss si era impegnato a dare il proprio contributo già in occasione del primo live post Sandy “Hurricane Sandy: Coming Together”, organizzato il 2 novembre, subito dopo la tragedia, e come promesso ha mantenuto fede agli impegni presi, nonostante tra i suoi programmi ci fossero anche i numerosi concerti del “Wrecklin Ball tour”, il tour mondiale organizzato per presentare l’ultimo album omonimo dell’artista.
Insieme alla E-Street Band Bruce Springsteen tornerà presto anche in Italia: una notizia recentemente confermata ufficialmente e che è stata accolta con enorme entusiasmo da fan e amministratori locali delle città nelle quali si esibirà.
Già quest’estate il cantante ha saputo emozionare il pubblico italiano in occasione del concerto di giungo tenutosi allo Stadio Meazza di Milano, un live di grande successo al quale hanno assistito più di sessantamila persone in delirio: del resto il Boss non si è risparmiato, suonando ininterrottamente per quasi quattro ore. Le date previste per il suo futuro e attesissimo passaggio italiano sono il 30 maggio a Napoli in Piazza del Plebiscito, 1° giugno presso lo Stadio Euganeo di Padova e 3 giugno a Milano presso lo stadio di San Siro. Dopo una pausa all’estero il Boss concluderà le tappe italiane l’11 luglio a Roma, in occasione del festival “Rock in Roma 2013” che si terrà presso l’Ippodromo delle Campanelle. In scaletta come è prevedibile ci saranno i grandi successi e le canzoni cult del passato ma anche possibili novità musicali: è infatti probabile la presentazione anche di un nuovo album durante il 2013. Non resta che aspettare con ansia l’estate per scoprire e apprezzare di nuovo questo grande artista. Intanto sul sito Ticketone e presso i punti vendita associati è già possibile acquistare i biglietti e già si prevede che andranno a ruba.