22 Settembre 2012. Gli amanti della musica italiana prendano l’evidenziatore e si segnino con un doppio tratto questa data, perché perdersela sarebbe davvero un peccato. Musica e solidarietà, infatti, si fonderanno per una notte, andando da un lato a raccogliere risorse economiche da destinare alle popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna e dall’altro ad infiammare sicuramente il cuore musicale di migliaia di fan.
A Campovolo saliranno sul palco grandissimi nomi del panorama musicale italiano che hanno fatto la storia passata e recente della nostra musica. Oltre a Ligabue, organizzatore della manifestazione e che ormai ha fatto di Campovolo una delle sue mete ‘privilegiate’, vedremo sul palco: Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Jovanotti, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Laura Pausini, Nomadi, Renato Zero e Zucchero.
L’evento, il cui nome ufficiale è: “Italia loves Emilia” è già attesissimo, soprattutto dopo il grande successo della serata ‘Emilia live’ del 25 giugno allo stadio Dall’Ara di Bologna dove, con la stessa formula di musica+solidarietà, sono stati raccolti 2,8 milioni di euro da destinare ai terremotati.
Il prezzo dei biglietti per Campovolo 22 Settembre, è di 25 euro.
Tutte le info su http://www.italialovesemilia.it/